Ilaria Baigueri » Cosa faccio » Sito e blog

Sito e blog

Sei un freelance e non sai come creare un sito internet? Oppure sei un blogger e vuoi una mano per far crescere il tuo blog?

Sia che tu parta da zero e per la prima volta pensi di pubblicare il sito per la tua attività, sia che tu sia un blogger navigato che si è finalmente deciso ad affidare il suo blog a un web designer professionista, ti posso dare una mano (e posso semplificarti la vita).

Da dove si incomincia?

Dopo un brief in cui mi racconti del tuo progetto e dei tuoi obiettivi, progetto, disegno e sviluppo un sito internet completo nei contenuti, coerente con la tua immagine, usabile e responsive (che si potrà, quindi, navigare con smartphone, tablet e computer desktop indistintamente).

Un sito responsive è navigabile da qualsiasi device: tieni conto che la navigazione avviene in gran parte da smartphone e tablet.

Puoi scegliere una delle modalità di lavoro seguenti.

Sito o blog con personalizzazione base

Da un mese di lavoro in su con:

  • studio del settore della tua attività e dei tuoi competitor;
  • progettazione e prototipo del tuo sito (non ha nulla a che vedere con la grafica, ma ci permette di capire come si naviga il tuo sito e dove sistemarne i contenuti);
  • installazione e configurazione di WordPress con tema esistente a tua scelta e personalizzazione base per logo, testata del sito, font e colori;
  • test e messa on line.

A partire da € 1.300,00


Sito o blog con tema totalmente personalizzato e originale

Da un paio di mesi di lavoro in su con:

  • studio del settore della tua attività e dei tuoi competitor;
  • progettazione e prototipo del tuo sito (come dicevo più su, non ha nulla a che vedere con la grafica, ma ci permette di capire come si naviga il tuo sito e dove sistemarne i contenuti);
  • proposta grafica interamente personalizzata dei modelli di pagina principali del tuo sito;
  • installazione e configurazione di WordPress;
  • test e messa online.

A partire da € 2.500,00

Nota bene:

  1. ottimizziamo le risorse partendo da un tema a pagamento. Ti proporrò temi validi, scelti da sviluppatori di fiducia.
  2. se il tuo progetto ha particolari complessità tecniche o se è un e-commerce, mi servirò della collaborazione di colleghi esperti e fidati. Ti consiglierò per la soluzione migliore possibile.
  3. Nota bene – parte due: i tempi indicati comprendono incontri, periodi di valutazione delle proposte presentate e, quindi, non sono solo tempi esecutivi; variano a seconda della complessità del progetto e del tempo di risposta alla fornitura dei materiali e dei tuoi feedback.

Ti faccio il sito? Scrivimi

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Ti dò il consenso a usare i miei dati per rispondermi (richiesto). Qui c'è tutta l'informativa