Giulia è un medico qualificato: psichiatra, psicoterapeuta e sessuologa presso studi privati e cliniche mediche. È anche una cara amica ed ex compagna di scuola che mi ha chiesto consiglio per rinnovare il suo brand e la sua comunicazione online.

Insieme abbiamo percorso una strada lunga e articolata: grazie a tante chiacchierate che mi hanno permesso di entrare nel suo mondo e capire a fondo le difficoltà che la professione medica -in particolare quella di psichiatra – comporta, siamo arrivate a comprendere quale sia l’identità visiva più giusta per lei.
Ogni giorno ha a che fare con pazienti con background molto diversi tra loro, con personalità delle volte difficili: chi pensa di avere un disturbo di salute riferibile all’area psichica o ancora chi ha un disagio psicologico o esistenziale e voglia rivolgersi ad uno specialista privatamente, per poter scegliere da chi farsi curare, in quale ambiente farlo (discreto e riservato), in quali orari.
Il percorso intrapreso, quindi, è partito dal disegno di un’identità che raccontasse questi e molti altri aspetti fino ad arrivare alla realizzazione di un sito che racconta l’attività di Giulia.