Questo progetto è nato con aspirazione da landing page. Poi, nel tempo, c’è stata un’evoluzione.
Il Cliente, in questo caso un collega e amico, ha optato per un sito, comunque di piccole dimensioni, in cui illustra chiaramente, senza troppi giri di parole, le caratteristiche del servizio InBreve.
L’architettura del sito è organizzata quindi in poche pagine istituzionali, in un catalogo in continua espansione e in un carrello per l’acquisto dei MiniBook singoli e degli abbonamenti proposti.
Questo è stato un progetto in cui, in linea con l’immagine del servizio proposto, ho avuto una discreta autonomia nelle scelte grafiche, un po’ per la fiducia concessami appieno da Erich, visti i nostri trascorsi professionali; un po’ perché lui è un ingegnere e bada più alla valenza dei contenuti che alla forma – a cui noi designer teniamo, invece, in particolar modo.
Il progetto si è classificato al quinto posto nell’ambito del concorso organizzato da Fondazione Novara Sviluppo: sicuramente per l’idea di base, quella di concentrare pubblicazioni di business inedite in Italia in ebook di poche pagine, i MiniBook, garantendo un risparmio notevole in tempo e denaro a chi, per ragioni professionali, studia e approfondisce vari aspetti della propria professione di manager.
Anche se a me piace pensare che l’immagine del servizio e il sito che lo ospita abbiano fatto la loro parte.