Ilaria Baigueri » Portfolio » Il sito di Retrogusto

Il sito di Retrogusto

Retrogusto è una gastronomia di Borgomanero che si propone come laboratorio culinario di qualità: la cura e l’attenzione al dettaglio sono la prerogativa dei piatti e menù proposti.

La novità di Retrogusto è il delivery in ufficio. Si muovono sul territorio di Borgomanero e nei comuni vicini e, con una telefonata o con la prenotazione online, è possibile mangiare un piatto o un menù gustoso direttamente in ufficio, visto che ci pensano loro a consegnare direttamente da te. Ogni settimana la proposta varia sulla base delle stagionalità; sempre alta l’attenzione per le abitudini alimentari o le intolleranze di ciascuno.

Per questo sito abbiamo progettato poche pagine, essenziali e chiare, in modo da guidare passo a passo chi si trova sul sito e ha fretta di ordinare il pranzo, perché deve tornare al lavoro.

 

Come funziona il delivery in ufficio

La parte di ecommerce è stata sviluppata con WooCommerce, l’estensione di WordPress pensata per la vendita online. Nel caso di Retrogusto, ci sono alcune configurazioni particolari che prevedono un periodo di tempo per l’ordine online, perché ci sia spazio per organizzare nei tempi previsti le consegne; e il sistema prevede l’ordine di singoli piatti oppure di menù con prezzi agevolati.

I piatti del giorno
Committente Retrogusto di Aghina Marco
Attività del cliente Gastronomia take away e delivery
Tipo di progetto Nuovo sito per il negozio e per l'attività di delivery di una gastronomia e lavoratorio culinario
Mi sono occupata di Progetto del sito, personalizzazione di tema WordPress, configurazione ecommerce
Visita il sito