Faccio parte della Rete al femminile di Novara da un po’ più di un anno e posso dire che la Rete mi ha aiutato ad approfondire conoscenza e instaurare collaborazioni sempre interessanti. Quando, la scorsa primavera, Gioia ha cercato aiuto per creare un’identità visiva unitaria per la Rete nazionale e le varie Reti locali e per creare il sito della Rete e Nydia, leader della Rete di Novara, mi ha chiesto se avevo tempo da dedicarci insieme a lei, ovviamente ho detto – forse urlato – Sì!: è stata l’occasione per ripagare la Rete per tutto ciò che mi aveva donato in pochi mesi.
Nydia si è occupata di logo, colori e font, mentre io ho lavorato al sito, al disegno del layout – semplice, lineare, arioso – e allo sviluppo del tema WordPress personalizzato. Il bello è che è stato un gioco di squadra: al di là delle competenze di ciascuna, o forse proprio grazie a queste, abbiamo lavorato in tandem, ci siamo consigliate, abbiamo revisionato il lavoro una dell’altra con Gioia a fare da supervisore.
Questo piccolo sito (nella sua versione 1.0) è il risultato. In cantiere un’estensione del sito stesso con schede dettaglio delle Reti provinciali, ma… work in progress.