Home » Portfolio » Creare siti web » Il sito della Rete al femminile

Il sito della Rete al femminile

Faccio parte della Rete al femminile di Novara da un po’ più di un anno e posso dire che la Rete mi ha aiutato ad approfondire conoscenza e instaurare collaborazioni sempre interessanti. Quando, la scorsa primavera, Gioia ha cercato aiuto per creare un’identità visiva unitaria per la Rete nazionale e le varie Reti locali e per creare il sito della Rete e Nydia, leader della Rete di Novara, mi ha chiesto se avevo tempo da dedicarci insieme a lei, ovviamente ho detto – forse urlato – Sì!: è stata l’occasione per ripagare la Rete per tutto ciò che mi aveva donato in pochi mesi.

Nydia si è occupata di logo, colori e font, mentre io ho lavorato al sito, al disegno del layout – semplice, lineare, arioso – e allo sviluppo del tema WordPress personalizzato. Il bello è che è stato un gioco di squadra: al di là delle competenze di ciascuna, o forse proprio grazie a queste, abbiamo lavorato in tandem, ci siamo consigliate, abbiamo revisionato il lavoro una dell’altra con Gioia a fare da supervisore.

Questo piccolo sito (nella sua versione 1.0) è il risultato. In cantiere un’estensione del sito stesso con schede dettaglio delle Reti provinciali, ma… work in progress.

Committente Gioia Gottini
Attività del cliente Fondatrice della Rete al femminile
Tipo di progetto Sito per la Rete al femminile nazionale
Mi sono occupata di Studio grafico, web design, html e css, tema WordPress