Ilaria Baigueri » Portfolio » Il logo di Kanji

Il logo di Kanji

I kanji (“caratteri han”) sono caratteri di origine cinese usati nella scrittura giapponese. Un kanji può essere la radice dei verbi, degli aggettivi o buona parte dei sostantivi della lingua giapponese.
I kanji possono avere più letture.

Kanji è il il laboratorio di professioniste che sovrappongono punti di vista differenti, mettono insieme modelli di business e comunicazione e uniscono i puntini.

Con le loro competenze trasversali sanno leggere imprese e professionisti. Per loro trovano la direzione e forniscono gli strumenti per far funzionare tutto dal punto di vista economico e comunicativo.

Sono orgogliosissima di avere accompagnato Chiara Magnani e Tatiana Cazzaro in questo pezzettino di percorso.
La loro identità visiva, cangiante (in più sensi), e il loro sito, frutto di lavoro di squadra e di confronti segnano il punto di arrivo e il punto di partenza per Kanji.

In un post del loro blog, Tatiana e Chiara hanno raccontato il dietro le quinte della branding strategy di Kanji. Hanno colto la sfida di raccontare cosa significhi lavorare al proprio brand, fare strategia, analisi e, soprattutto, cosa comporti affidarsi al giusto professionista in ogni fase del percorso.

Moodboard Kanji
Moodboard Kanji
Schizzi per Kanji
Schizzi per Kanji
Biglietto da visita Kanji
Il biglietto da visita è cangiante (foto e video di Tatiana)
Committente Kanji
Attività del cliente Business e comunicazione
Tipo di progetto Studio grafico e disegno del brand
Mi sono occupata di Studio, progettazione e disegno logo; biglietti da visita e carta intestata