Ilaria Baigueri » Lavoro freelance » L’Insplagenda 2015, amore a prima vista

L’Insplagenda 2015, amore a prima vista

Ho incominciato quest’anno nuovo con un po’ di cose da fare (bene), alla ricerca di nuovi progetti e di nuove collaborazioni.
In quest’ottica ho incrociato sulla mia strada la Spora, quella di Stiletto Academy, quella che recita nella header del suo sito:

“Sono figa. Non posso anche essere simpatica”

Cara Spora: sei figa, simpatica e sei una forza della natura. No, non è una sviolinata.
La Spora ha creato l’Insplagenda (inspiration – planner – agenda) per sé, visto che non trovava l’agenda giusta e tagliata sulle sue esigenze. Poi ha deciso di regalarla. Ma non basta: ha creato un club segretissimo su Facebook, in gergo il gallinaio, in cui scriviamo, ci scambiamo opinioni, ci aiutiamo portando ciascuna la propria esperienza. Sì, si ciacola parecchio, ma lo si fa in maniera ordinata e costruttiva.

Un altro aspetto fondamentale dell’Insplagenda sono i plugin (che fanno molto WordPress): allegati che vanno a indagare diversi aspetti della nostra vita professionale e non, con utili indicazioni e pagine dedicate da stampare e inserire in agenda.

La Spora ha creato un bello Storify dove raccoglie un po’ di testimonianze da parte di noi galline. Ne sono uscite delle Insplagende bellissime, non credi?

Insomma un progetto pazzesco quello della Spora che ha il pregio di aver connesso tante teste e relative idee e progetti, in cui virtualmente sto conoscendo molte persone in gamba.

Se ti ho incuriosito, se pensi che il gallinaio può fare per te e ti piacerebbe scaricare l’Insplagenda, si fa in un attimo: basta andare qui.

2 commenti sull'articolo “L’Insplagenda 2015, amore a prima vista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.