Lavoro come freelance e seguo realtà piccole, altre medio-grandi, che per ragioni diverse hanno bisogno di comunicarsi meglio.
Spesso devono proprio incominciare a comunicarsi, poiché sono nuove e compiono i primi passi nel mondo della comunicazione; altre volte devono rivedere e rinfrescare la propria immagine e scegliere che uso fare del proprio sito internet.
Di solito si incomincia con una chiacchierata che porta alla luce bisogni e obiettivi; si continua con un’analisi e si procede con un progetto.
Alla fine ne nasce un brand e un’immagine visiva vincente, altre volte un sito che racconta, che vende, che comunica.
Nella pratica, ecco cosa posso fare per te
- Posso disegnare il tuo logo e la tua identità visiva
- Posso progettare e sviluppare il tuo sito internet
- Posso aiutarti a rendere coerente la tua comunicazione visiva sui tuoi canali di comunicazione
Ancora su di me
Per questo mestiere ho studiato Design al Politecnico di Milano, ma non solo: mi occupo di comunicazione visiva dal 2004 – tutta la mia vita lavorativa. Non è solo un mestiere, però.
Amo i colori, l’illustrazione, le arti visive.
Sono appassionata di web da sempre, mi pare: ricordo ancora la connessione a 56Kb a casa dei miei, le ore passate online – sempre con qualche scopo nobile e scolastico – le urlate della mamma quando arrivava la bolletta… amarcord.
Oggi ho una dipendenza da social network e una predisposizione a scattare istantanee di vita.
Se ti interessa, qui c’è il mio curriculum vitae, quello lungo e noioso, ma sto lavorando a una versione sintetica.
Dal 2008 ho un mio luogo virtuale per gli appunti: appunto, appunto. E visto che mi piacciono i gatti e i libri, se piacciono anche a te, fai un giro su Bookshelf Cat: il mio personale contributo di gattini al mondo web.