Ilaria Baigueri » Creare siti web » Il nuovo sito baibe.it

Il nuovo sito baibe.it

Finalmente ci sono arrivata. Qualcuno l’ha già visto, anche se non l’ho presentato ufficialmente: è il mio nuovo sito, il mio blog e portfolio, a cui ho tanto lavorato da quest’estate a oggi e che, in realtà, è ancora un work in progress. Ma tant’è, avevo necessità di pubblicarlo, per cui ora ne parlo.

L’immagine di fondo l’ho già presentata in varie salse: come soggetto di vari manufatti, come sfondo per il desktop, come testata nel mio Twitter. Il logo, inoltre, era già passato sulla mia pagina Facebook.

Nulla di nuovo e inaspettato, insomma.

Il nuovo sito cosa propone?

La struttura è quella di un sito vetrina, in cui parlo di me, delle mie competenze professionali e attraverso il quale vorrei chiarire di cosa mi occupo (di’ la verità, ancora non ero riuscita a spiegarti che mestiere faccio, eh? – e qui mi rivolgo per lo più ai miei parenti – ora sono convinta di esserci riuscita, almeno un po’).
La novità più grande rispetto alla versione precedente è che espongo un listino prezzi, molto stringato, è vero, ma che ritengo indicativo per comunicare in che modo e a che condizioni lavoro.

Continuo poi con il mio blog, quello che stai leggendo proprio ora, per cui mi prefiggo una maggiore costanza pubblicazione (se solo riuscissi a mettere giù la metà delle parole che mi escono di bocca, sarei a a cavallo).

Il portfolio è un’altra sezione importante. Non vuole essere una raccolta esaustiva: per fortuna, ho lavorato in questi dieci anni a molti progetti diversi; ma un compendio che fornisca esempi di quello che potrei fare per te, sia che tu sia un freelance o un libero professionista con una piccola attività, sia che tu ti occupi di web e ti ritrovi ad avere bisogno di un web designer per completare le tue competenze.

Infine, ho dato vita alla sezione freebies: sono agli inizi, ma la prospettiva è di coltivarla e renderla ricca e utile.

E nel prossimo futuro?

E poi, e poi: sto lavorando alla newsletter, più che altro sui contenuti; che se ti devo scrivere, devo avere almeno qualche cosa di interessante da raccontarti.
E sto lavorando sulle performance del sito stesso, un aspetto un po’ più tecnico, ma indispensabile perché sia navigabile agilmente.

Come ti sembra?

Qualche commento l’ho già raccolto, ma sono curiosa di sentire cosa ne pensi anche tu: per cui non esitare, spara!

2 commenti sull'articolo “Il nuovo sito baibe.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.